MESSA DEL MALATO

Carissimo, carissima,

abbiamo attraversato insieme un lungo e pesante periodo, che ha aggiunto ai problemi dell’età e della malattia anche quelli dell’isolamento forzato e della paura di essere contagiati da questo insidioso visus che ci opprime da oltre un anno.

La giornata del Malato, ricorrenza in cui si ricorda nostra Signora S. Maria di Lourdes, si celebra nel freddo 11 febbraio, ma rappresenta per noi un’importante momento da condividere con te e la celebriamo nel più mite mese di giugno, che sembra finalmente donare un po’ di speranza.

Durante la celebrazione Eucaristica, dedicata in particolare anche a te, potrai consegnare al Signore tutte le tue sofferenze e le preghiere per te e per tutte le persone che ti sono vicine.   

Ci auguriamo allora di cuore che tu possa esserci:

SABATO 5 GIUGNO

Ore 10.45: ritrovo in Chiesa

ore 11.00: S. Messa durante la quale verrà celebrato il sacramento dell’Unzione degli infermi.

Potrai dare la tua adesione a chi ti consegna questo invito, comunicando anche se desideri essere accompagnato in macchina da un volontario.

In caso di inconvenienti potrai poi telefonare a Enrico Caneva: 340 366 4538.

Ti aspettiamo !!!   

Il sacramento dell’unzione degli infermi: con l’unzione degli infermi, la chiesa raccomanda al Signore chi è gravemente infermo affinché lo sollevi e lo salvi.

Può essere amministrata a chi vive una situazione grave di malattia o di vecchiaia.

Se desideri vivere questo sacramento comunicalo subito a chi ti consegna l’invito.

Qui puoi scaricare questo volantino

Qui puoi scaricare il modulo con cui chiedere il sacramento dell’Unzione

Condividi