LE GIORNATE EUCARISTICHE

Giovedì 4 giugno, nel rito ambrosiano si celebra la solennità del Corpus Domini, nel giorno tradizionalmente dedicato all’Eucaristia, cioè il giovedì. In questo giorno noi vivremo anche le giornate eucaristiche, che vogliono riproporre l’antica usanza delle Sante Quarantore, la pratica di adorazione eucaristica continua, introdotta proprio a Milano da sant’Antonio Maria Zaccaria nel sedicesimo secolo. In fondo alla chiesa c’è la griglia oraria nella quale segnarsi per garantire sempre qualcuno davanti all’Eucaristia. Questo il programma generale:

Giovedì 4 giugno – Solennità del Corpus Domini

Ore 17.00 Rosario; Ore 17.30 Vespri del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo

Ore 18.00 Santa messa nella solennità del Corpus Domini.

A seguire adorazione fino alle ore 19.30.

Alle ore 19.30 Messa del Corpus Domini con l’Arcivescovo presso il duomo

e processione interna alla cattedrale.

Ore 20.45 in chiesa parrocchiale adorazione eucaristica animata in stile WORSHIP. Alle 22.00 riposizione.

Venerdì 5 giugno

Ore 8.30 Santa messa a san Mamete

Ore 9.00 Esposizione e adorazione in chiesa parrocchiale fino alle 12.00.

Ore 15.00 Esposizione dell’Eucaristia; ore 19.00 riposizione.

Sabato 6 giugno

Ore 8.30 Esposizione dell’Eucaristia e adorazione fino alle 12.00

Ore 15.15 Rosario con i malati; ore 15.45 Messa nella GIORNATA DEL MALATO.

Ore 17.00 Esposizione dell’Eucaristia; 17.30 rosario.

Ore 18.00 Santa messa vigiliare; al termine adorazione fino alle 19.30.

Domenica 7 giugno – Ore 10.30 Santa messa festiva;

al termine esposizione dell’Eucaristia.

ore 12.00 BENEDIZIONE EUCARISTICA CONCLUSIVA

Condividi