SUMMER LIFE

PROPOSTA SUMMER LIFE – ESTATE 2020
AGGIORNAMENTO AL 1° LUGLIO

Carissimi genitori e volontari,
a seguito delle indicazioni diocesane e in ottemperanza alle disposizioni sanitarie, vogliamo ricapitolare in questi punti tutto quanto ha a che fare con la proposta di “Summe life” nel nostro oratorio.

Da lunedì 22 giugno per QUATTRO SETTIMANE, fino a giovedì 16 luglio
Dal lunedì al giovedì, SOLO LA MATTINA, dalle 9.00 alle 12.00

Con la seguente turnazione:
Il lunedì, il martedì, il mercoledì: elementari e medie
Il giovedì: adolescenti e giovanissimi (scuole superiori)

È necessario formalizzare l’iscrizione in segreteria PRIMA del giorno di inizio dell’attività. La segreteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 18.30; sarà aperta in modo straordinario sabato mattina 20 giugno dalle 10 alle 12 e domenica mattina 21 giugno dopo la messa.

I documenti da compilare sono i seguenti:

Al momento dell’iscrizione

MODULO DI ISCRIZIONE di minorenne (3-MODULO-DI-ISCRIZIONE-ALLORATORIO-ESTIVO-2020-DI-MINORENNI.pdf)

Oppure nel caso di collaboratori/animatori minorenni (che abbiano comunque già compiuto i 16 anni): MODULO DI ISCRIZIONE per i volontari minorenni (4-MODULO-DI-ISCRIZIONE-ALLORATORIO-ESTIVO-2020-DI-VOLONTARI-MINORENNI)

PATTO DI RESPONSABILITÀ RECIPROCA

Sempre, al momento dell’iscrizione, si riceverà il documento che contiene l’informativa generale sulla privacy (contenuta già nel file di iscrizione) e l’informativa generale riferita al rilevamento della temperatura corporea (8-Informativa-temperatura-oratorio-estivo.pdf).

Al momento della consegna dell’iscrizione occorre anche consegnare, firmato, il patto di responsabilità reciproca. (5-Pattoresponsabilitàreciproca_ATS.pdf).

Al momento dell’iscrizione è possibile effettuare una offerta libera, che potrebbe ammontare a dieci euro alla settimana per le spese di assicurazione e per l’acquisto dei prodotti sanitari; si riceverà in cambio una relativa ricevuta (valida ai fini dei finanziamenti pubblici alle famiglie per i centri estivi).

Il primo giorno di oratorio

Il PRIMO GIORNO di oratorio occorre presentare il documento che contiene una particolare AUTODICHIARAZIONE (11-Autodichiarazione-minore-Prima-accoglienza-30-giugno-2020.pdf). Anche per gli ACCOMPAGNTORI occorre consegnare la stessa autodichiarazione per il primo giorno (13-Autodichiarazione-accompagnatore-prima-accoglienza-30-giugno-2020.pdf).

Allo stesso modo anche i volontari maggiorenni dovranno presentare il primo giorno la relativa autodichiarazione (12-Autodichiarazione-adulto-prima-accoglienza-30-giugno-2020.pdf); soltanto per questi ultimi anche negli altri giorni occorre sempre presentare l’autodichiarazione giornaliera per gli adulti (7-Autodichiarazione-adulto-accoglienza-giornaliera-30-giugno-2020.pdf)

ATTENZIONI DA AVERE

  1. È bene fornire ogni bambino o ragazzo e ogni adulto di flaconcini personali per l’igienizzazione delle mani, che potranno essere usati personalmente, oltre a quelli già predisposti in oratorio.
  2. È possibile dare a ogni bambino o ragazzo una merendina da consumare durante la permanenza in oratorio: il bar dell’oratorio infatti non effettuerà servizi. Soprattutto fornire il necessario per bere.
  3. Sempre nell’ottica di evitare scambi di materiale, è bene venire in oratorio anche con proprio materiale di cancelleria, come quello che si porta a scuola (astuccio con penne, pastelli…)
  4. All’ingresso e all’uscita, i genitori dovranno sostare, distanziati, nell’area del triage, tra il cancello di via gabbro e la sbarra davanti alla segreteria, sugli appositi segnalatori: ad uno a uno verranno chiamati per l’ingresso o la consegna.
  5. Ricordiamo che all’ingresso, ogni volta sarà misurata la febbre mediante termoscanner senza contatto.

FILE ALLEGATI