Giornata Caritas

Domenica 9 novembre, solennità di Cristo Re, si celebrerà la Giornata Diocesana Caritas e il tema scelto per questo anno pastorale è: “Sinodalità e carità. Il servire che unisce”. Il nostro Arcivescovo richiama alla formazione continua del clero e dei laici e in particolare ricorda che: “nelle nostre comunità non c’è bisogno solo di un’accortezza organizzativa, c’è bisogno di insistere per un cammino virtuoso perché lo Spirito di Dio possa rendere disponibili alla costruzione dell’unità”.

Anche quest’anno in occasione di questa ricorrenza verrà proposta una raccolta fondi in occasione delle S. Messe del 8 e 9 novembre, finalizzata a sostenere e condividere gli interventi in ambito caritativo.

Durante la celebrazione sarà effettuato il “mandato agli operatori pastorali della Carità” che svolgono il loro compito nella nostra parrocchia.

Oltre alle offerte si propone una raccolta di prodotti per l’igiene e la cura personale e della casa (shampoo, bagnoschiuma, dentifricio, spazzolini, sgrassatori, detersivo per i piatti, ecc.), con l’obiettivo, come gli scorsi anni, di preparare delle confezioni regalo da donare alle persone e famiglie bisognose del nostro quartiere in occasione della “IX Giornata Mondiale dei Poveri”, che sarà invece celebrata domenica 16 novembre, con il tema: “Sei tu, mio Signore, la mia speranza”.

Qualunque sarà il vostro contributo per fare un omaggio alle famiglie seguite dal nostro Centro di Ascolto parrocchiale, vi ringraziamo fin da ora, anche a nome di chi ne potrà usufruire.

In questa occasione ci stringeremo attorno alla nostra cara suor Luisa per la festa del suo sessantesimo anniversario di professione religiosa. Abbiamo scelto questa ricorrenza perché la sua presenza di suora dell’istituto delle “poverelle” ci ricorda ogni giorno il primato che nella nostra vita deve avere la carità. È già possibile iscriversi al pranzo comunitario nel quale festeggeremo la nostra cara suor Luisa e che vivremo dopo la messa. È possibile contribuire al regalo che la parrocchia farà a suor Luisa.

Condividi